Vera Comoli

Vera Comoli, professore ordinario di Storia dell'Urbanistica, Direttore del Dipartimento Casa-città, Preside della Facoltà di Architettura (poi II  Facoltà di Architettura) e Prorettore del Politecnico di Torino, improvvisamente scomparsa nel 2006, è stata il fondatore della Scuola di Specializzazione del Politecnico di Torino. In questa sezione della "sua" Scuola sono riportate alcune note relative al profilo biografico, ma soprattutto all'intensa attività scientifica e culturale. Nel 2016 è stato organizzato un grande convegno internazionale, a dieci anni dalla sua scomparsa, dal titolo La storia dell’urbanistica, la storia della città e del territorio. Dalla città storica alla struttura storica della città, i cui atti sono stati pubblicati dalla rivista "Atti & Rassegna Tecnica", n. LXXII-1 (giugno 2018).

Programma Convegno Comoli application/pdf (274,64 kB)